mercoledì 21 novembre 2012

Eco-dolci-divertenti giochi



Oggi abbiamo visitato EcoToys, azienda comasina che produce e commercializza giochi etici ed ecologici. Direi che Guido, il proprietario e co-fondatore esprima il sunto di cosa significhi Impresa Etica: "noi qui non miriamo al capitale, il nostro obiettivo è vivere bene". Da un po' di giorni cerco di soffermarmi sulle sfaccettature della parola ECO: assume a volte sfaccettature di "dovere" di occuparsi di un pianeta malato, ma anche sfumature dolci, come quelle provate quando Guido ci spiegava che il suo cuscino mappamondo deve essere abbracciato dal bimbo, al quale si deve consigliare di amare quel pallone, di coccolarlo, perchè questa è la terra che ci ospita, ci da acqua, fuoco, sole, tutto ciò di cui necessitiamo.
Guido è un biologo vissuto per molti anni in Africa, prendendosi cura di animali di grandi dimensioni; questa sua sensibilitá nei confronti della terra e degli animali lo ha portato a portare avanti il progetto Fattoria delle coccole per ospitare animali maltrattati e regalare loro una seconda chance di vivere con rispetto e affetto.
sono cosi ospiti due asinelli dolcissimi che ci hanno accolto con mille cocole, cani e gatti. All'interno dell'azienda un orto didattico.
Ma ecotoys e anche e soptatutto l'inventore di Happy Mays e di moltissimi altri giochi che saranno presenti al nostro evento!

Nessun commento:

Posta un commento