martedì 13 novembre 2012

Mamma Serena, i suoi sei cuccioli e "OhMama"

 

Mi chiamo Serena, sono una mamma, una moglie e una persona curiosa e creativa.
Avevo molti progetti complicati per la mia vita prima di diventare madre e capire che la cosa più difficile in assoluto è crescere un piccolo uomo. Ora sono orgogliosamente mamma di sei giovanotti, ho scelto di stare a casa con loro per crescerli ed ho scoperto - non l'avrei mai pensato! - che è proprio quello che volevo.
Ho sempre trovato divertente e stimolante realizzare qualcosa con le mie mani, ed ho spesso confezionato regali per i miei amici...è il mio modo di rilassarmi.
Ho iniziato troppo tardi ad utilizzare i pannolini lavabili ma non ho potuto non restare colpita dai tanti modelli e da quanto sia incredibile, morbidoso, colorato il mondo dei PL! Trovo che i pannolini lavabili non siano solo una questione di rispetto dell'ambiente ma , di più, siano la risposta educativa all'affettività al contatto, alla cura, in un mondo che va sempre di fretta e limita il più possibile la relazione con l'altro. La cura dei materiali perchè non si rovinino, il tempo che serve per mettere un pannolino lavabile che può diventare un piacevole rituale di coccole tra mamma e bimbo..ho scoperto che questo era proprio quello che stavo cercando e che desidero si conosca sempre di più. Tra le tante tipologie di pannolini che esistono mi sono innamorata dei pannolini fitted e prefold che mi hanno permesso di utilizzare da subito i pl anche con il mio piccolissimo, che è nato prematuro di poco più di 1800gr e che ho riportato a casa al peso di 2.200gr...Ma se è stato facile innamorarmi dei fitted e dei prefolds, altrettanto non è stato per le mutandine impermeabili: acquistare un pannolino bellissimo per poi coprirlo con mutandine monocromo e a volte davvero "plasticose" non mi dava soddisfazione! Da qui è venuta l'ispirazione di cucire da sola delle mutandine impermeabili che venissero incontro al mio desiderio di colore.. presto , complice l'estate che permette di tenere i piccolini con solo la mutandina e la maglietta e di stendere i panni al sole fuori, altre persone le hanno viste ed hanno iniziato a chiedermi di farle per loro. Mi ha reso molto orgogliosa - e mi rende tutt'ora orgogliosa! - il vedere cose fatte con le mie mani, i cui unici destinatari erano stati fino a poco prima soltanto i miei bimbi, utilizzate felicemente da altri bambini, e le loro mamme soddisfatte! così in breve il mio hobby è divenuto qualcosa di più; alle mutandine si sono aggiunte altre idee ed ancora altre se ne aggiungeranno, nella speranza che lo troviate bello e pratico e che io possa trasmettervi tramite questi miei prodotti un pò del mio modo di vedere i lavabili. Niente di quello che io faccio ha la pretesa di essere "alta sartoria" ma tutto è prodotto con amore e fatto in modo da risultare oltre che bello a vedersi , facile da utilizzare e alla portata di tutti, nel rispetto dell'ambiente, della pelle del vostro piccolo, e della necessità di coccole che ciascuno di noi ha.

Nessun commento:

Posta un commento